venerdì 5 marzo 2010

Un po' di risposte..

Brrr.
Sono tornato da qualche minuto, ero uscito un po' nonostante il tempo per gustarmi un po' di pioggia, un po' della luce fioca dei lampioni del Corso e per ascoltare un po' di buona musica dal mio iPod mentre tornavo sui miei passi di ritorno dal bar.
Stavo per spegnare il PC quando ho notato un commento in fondo all'ultimo mio post.
Novità.
Un po' mi mette in difficoltà ad essere sincero perchè non mi è mai capitato di dover dare delle risposte via blog, ma in fondo c'è sempre una prima volta in tutto, no?
Da dove iniziare? Beh innanzitutto grazie Ilaria per aver commentato, spero che dopo aver rotto il ghiaccio anche ad altri lettori magari verrà voglia di scrivere qualcosa, un consiglio, un insulto, un'opinione, o quello che vi passa per la testa, senza censure, state tranquilli, non me la prendo se non la pensate come me, anzi penso che a volte sentire anche altre campane possa solo arricchirti.
Ti ringrazio anche dei complimenti, non so dire se scrivo bene o meno, non ho fatto studi umanistici o giornalistici, tento solo di scrivere quello che mi passa per la testa, come se stessi parlando con voi avendovi di fronte, that's the point!
Btw, veniamo alle risposte: per me non è semplice trovarle ma ci proverò.

Uno.
La necessità di partire, Ilaria, c'è.
E sta crescendo in modo esponenziale giorno dopo giorno.
Principalmente perchè sento che nessuno mi vuole fermare, quindi stavolta io me la gioco davvero. E sai non è tanto la voglia di scappare da un paesino di provincia o scappare dai miei fantasmi. E' la voglia di sentirmi libero, di lasciare stare quello che mi limita, di vedere quali sono i miei punti critici e fin dove posso arrivare.
Un po' come ha scritto Bach ne "Il gabbiano Jonathan Livingston":

"Scegliamo il nostro mondo successivo in base a ciò che noi apprendiamo in questo. Se non impari nulla, il mondo di poi sarà identico a quello di prima, con le stesse limitazioni."

Quindi io spero solo che tutto vada per il verso giusto, anche se a dirti la verità non so quale sia il verso giusto delle cose. Diciamo che spero non ci siano imprevisti. Non so se sono "in attesa del classico effetto sorpresa" come cantava Bassi. Meglio non aspettarsi niente per evitare di restare con un palmo di naso. Se poi arriverà vedrò come comportarmi e che fare. Niente programmi, as usual.

Due.
Mi porgi una domanda da un milione di dollari.
Anche io la pens(av)o come te, mi sembr(av)a un'ottima idea e anche fattibile, visto e considerato che ad entrambi piace molto viaggiare e che, come ho scritto tempo fa, entrambi abbiamo inconsciamente scelto "il mestiere del vento".
Non voglio entrare troppo nel merito della questione, perdonami Ilaria: mi limito a dirti che la richiesta da parte mia c'è stata. Lascio a te immaginare il resto. Sinceramente sono un po' stanco, io non voglio aggiungere altro.
Perdonami.

Tre.
Altra domanda da un milione di dollari.
Sarei già ricco adesso.
Vedi Ilaria, non è facile spiegare certe cose anche perchè non le ho ben chiare nemmeno io.
E mi dispiace essere un po' elusivo, di solito sono uno che parla chiaro.
Come mai lei è andata via eccetera eccetera?
Sai se potessi ti direi "Passaparola".
Giusto una settimana fa avevo scritto che se continua così "sarò per sempre senza risposte... E ben presto senza domande" e non posso darmi torto, anche a distanza di giorni la penso sempre allo stesso modo.
Per quel che mi riguarda, io ho cercato di darle la parte migliore di me, ho cercato di farla "saltare fuori dal cerchio con me", di farle conoscere un mondo diverso (anche per me ovviamente), un modo di pensare in cui "volere è potere", dove si può andare dovunque si desideri.
E tutto filava liscio, ci stavamo sintonizzando sull'onda che stava per arrivare. Eravamo contenti, felici e speranzosi che non sarebbe finito tutto da un momento all'altro, anzi spesso ci dicevamo il contrario, più o meno esplicitamente (lo notarono perfino altre persone). Poi cortocircuito. Partono le prime avvisaglie e io già con l'elmetto ben calato sulla testa, pronto al peggio. Che arriva puntuale come la sveglia al lunedì mattina.
Dazeroadieci e Dadieciazero.
L'ho sempre detto: io non pretendo niente, prendo solo quello che mi si dà.
Ed io di mio tendo a dare sempre la parte migliore di me stesso, del mio tempo, a chi ritengo debba avere le mie attenzioni, perchè certe attenzioni non le dispenso a chiunque, non le do alla prima persona che passa e che mi dice qualcosa di carino, sia chiaro una volta per tutte.
Solo che tante volte questo non viene recepito o non basta.
Punto. Non me la sento di aggiungere altro per ora, porta pazienza ancora una volta Ilaria.

In questo blog parlo di me stesso, della mia piccola e banale vita, di quello che mi accade, di quello che mi passa per la testa. E parlo delle persone che meritano il mio interesse, che entrano a far parte della mia vita davvero, perchè significa che su quei fogli bianchi standardizzati formato A4 hanno lasciato una traccia, piccola o grande che sia.
Magari Ilaria il tuo ragazzo non scriverà su un blog come me ma saprà gestire meglio determinate situazioni, ne sono certo. Ad ognuno il suo!
Ti ringrazio delle tue ultime considerazioni su di me, le apprezzo molto ma ovviamente non le commento per non rischiare di incensarmi inutilmente e ricadere in un alone di banalità che penso e spero non mi appartenga perchè a volte dirsi è troppo facile.
Grazie ancora Ilaria e alla prossima.
Buonanotte.

3 commenti:

  1. Ciao Davide, mi chiamo Sara.
    Anche io sai mi sono "appassionata" a questo tuo modo di scrivere, non è da tutti al giorno d'oggi!
    Mi piacerebbe capire qualcosa di più su questa benedetta Aidi, se posso.
    Per la professione che svolgo ho spesso anche che fare con ragazze che hanno la tua età, quindi l'abitudine a certi comportamenti non mi manca.
    Permettimi, da quello che ho capito lei sembra un persona estremamente insicura: non so come siano andate le cose tra voi, magari anche tu avrai le tue colpe, certo che se prima lei ti fa capire questa volontà di stare con te e poi ti pianta, qualcosa in non va.
    O hai fatto qualcosa di male tu oppure lei non è stata molto sincera con te, perdona la mia schiettezza!
    Non è che in realtà era fidanzata? Spero per te di no! ;-)
    Da quello che intuisco io, lei ti ha dato poco o nulla in rapporto a quanto hai dato tu, sbaglio?
    Forse ha avuto una storia finita "male" alle spalle, magari è stata mollata pure lei: sai fra ragazze e amiche ci diciamo spesso che ogni storia è un capitolo a se della nostra vita.
    Ma troppe volte cerchiamo di idealizzare il nostro rapporto, l'incontro perfetto, il bacio perfetto, la cena perfetta anche sulla base di quello che ci è accaduto prima, che abbiamo provato prima, pensando che solo così saremo felici. E non ci accorgiamo di quanto speciale è quello che stiamo provando ora, non capiamo la diversità in positivo rispetto a priam perchè abbiamo la mente annebbiata dalle nostre finte sicurezze.
    Crediamo di essere forti, di star bene, cerchiamo di non pensarci, quando in realtà non è così. Credo che lei ti pensi ogni giorno, se veramente sentiva per te determinate cose: quando hai scritto della canzone "stai con me" non penso che lei ti abbia detto certe cose senza pensarci bene, lo spero per te!
    Cmq stai certo che certe cose non si cancellano dalla mente di una donna, ci si pensa ogni giorno.
    Anche tu avrai i tuoi difetti ma uno che riesce a scrivere determinate cose per una persona non è da tutti.
    Con il tempo capirà, sperando che non sia troppo tardi visto che hai intenzione di partire!..Dove vuoi andare di bello? :-)
    Ti abbraccio forte e ti faccio un in bocca al lupo per tutto.
    Un bacio :-)

    RispondiElimina
  2. Davide lascia perdere, ti ha solo preso in giro a questo punto. E mi dispiace dirtelo ma dovevi essere più distaccato anche tu. Non si capisce da quello che ci dici se lei effettivamente ci tiene o no a te, per quello ripeto che ti ha preso per il c**o. Lei non merita di avere al suo fianco una persona come te.
    Coraggio, non sprecare tempo con chi non vuole passarlo con te, meglio passarlo con chi ti tocca il cuore.

    RispondiElimina
  3. ciao vecio, alla fine l'ho trovato il tuo blog!!!sono al lavoro di corsa ma ti mando un saluto e...ricordo...ma indo' veto??? :)
    baci
    M
    p.s:ma che profilo devo selezionare??!!
    zao...

    RispondiElimina