martedì 16 marzo 2010

E' oggi che tutto comincia

Eh lo so. Non è che sia il massimo dell'eleganza scopiazzare un titolo di un post. Chiedo scusa anticipatamente! Però il titolo ha un sapore che sa di chiosa e che prepara al domani, visto che tecnicamente è già domani. Quindi eccomi qui davanti allo schermo del PC a scrivere. Quasi a voler tirare le somme di un'altra giornata. Una giornata positiva senza dubbio ma per vostra fortuna non mi metterò a snocciolarvi tutti i fatti successi come in una lista della spesa.
Aggiungo solo qualche altra riga, qualche altro pensiero che mi frulla nella testa alle due del mattino, prima di tuffarmi sotto le coperte e preparare una nuova pagina bianca da scrivere per domani. Come una specie di Bignami della giornata, così niente effetto pesantezza da peperonata. Per una volta che mi riesce, viva anche la sintesi.
Penso che questo blog stia diventando giorno dopo giorno un contenitore dei pensieri che prima restavano tappati nella testa.
Penso che questo blog sia come un frigorifero: conserva i pensieri e anche quando è chiuso puoi appendervi qualcosa con un magnete: la scrivi su un pezzo di carta e la metti lì, sicuro che non te ne scorderai perchè ci passi davanti ogni giorno già quando ti svegli.
Penso che, come diceva uno dei maestri dell'architettura, Charles-Edouard Jeanneret meglio conosciuto come Le Corbusier, "Ogni mattina mi sveglio nei panni di un imbecille e cerco per tutto il giorno di uscirne".
Penso che alcuni diranno che non mi riesce di uscirne e che imbecille magari è riduttivo.
Penso che comunque potrei restare anche un imbecille, mi basta essere un imbecille felice.
Penso che scrivere di imbecillità mista a felicità alle due di notte, mentre come sottofondo passa "Any other name" di Thomas Newman forse è troppo facile.
Penso che è oggi che tutto comincia.
Penso che aver canticchiato tutto il giorno, in fondo mi abbia aiutato un po'.
Penso solo che esistono certe persone che già dal primo giorno quando le conosci, in cuor tuo sai già che non smetterai mai di volergli bene.
Buonanotte.

2 commenti:

  1. Bella l'ultima considerazione che hai fatto! In effetti è proprio così, penso (spero) di aver capito a chi ti stai riferendo..magari sbaglierò eh! Per il resto tutto bene?
    A presto
    Vic

    RispondiElimina
  2. Anche io la penso così, ci son certe persone che ti restano dentro, indipendentemente se le vostre strade sono unite o separate. Non vorrei sbagliarmi ma..ci siamo capiti no? Mi è piaciuto anche il post precedente: penso sia un fatto di maturità vedere che potresti aver commesso qualche errore! Poi l'ha detto anche EB che bisogna aver molta cautela con chi è felice!
    Vedrai che la ruota girerà ancora, ne sono convinta dato quello che ho potuto leggere.
    Se la rivedrai dalle un abbraccio anche da parte mia!
    Continua così, non mollare.
    A presto

    RispondiElimina