venerdì 19 marzo 2010

bianco-bigio

Dal nero al bianco-bigio il passo è breve. E mi viene in mente subito il vecchio Alex D. che, di fronte a questa giornata così sicuramente direbbe..

"Skazzato. mi capita molto spesso in questa stagione in cui ti svegli e il cielo è bianco-bigio, a mezzogiorno il cielo è bianco-bigio, a sera il cielo è bianco-bigio, e magari pure di notte, dietro la tapparella, il bigio è sempre là a guardarti, sempre uguale, come se fossero le sei del pomeriggio a vita, da quando ti svegli a quando vai a letto incazzato nero perchè sei rimasto stonato tutto il tempo."

Ho letto i vostri commenti al mio post precedente e qualche mail che mi è arrivata.
Ringrazio tutti come sempre ma a 'sto giro mi "autobanno" nel senso che non commento, non cerco di infilare delle frasi che abbiano più o meno senso per darvi una risposta. Forse perchè in ogni vostro commento c'è un granello di verità. Chi lo sa. Ognuno è libero di leggere, capire ed interpretare quel che vuole in base alla sua sensibilità, al grado di coinvolgimento: c'è chi noterà qualche sfumatura e chi meno, dipende anche da cosa volete leggere fra le righe di quel che scrivo. Anche io ritrovo qualche sfumatura in tante cose che vedo e che leggo e le interpreto in base al mio stato d'animo.
Per motivi di tempo oggi taglio corto. Pubblico anche uno stencil, un'immagine famosa dipinta a Londra da Banksy, artista inglese contemporaneo ed esponente della street art che seguo da qualche anno e che ho rivisto stamattina, per caso, in una pagina web. Mi ricordo di aver visto i dei pezzi di Banksy sia a Londra che allo zoo di Barcellona. Fantastici, geniali. Da lì ho iniziato ad appassionarmi ai suoi stencil. Anche qui massima libertà di interpretazione. Forse quell'immagine ha un significato reale o forse è solo uno stencil satirico e simbolico. Forse anche il ragazzo con la maglia nera è skazzato come Alex D. O forse no. Forse ci rivedi dentro qualcuno. Forse è. Chi lo sa. Sembra avere un significato indefinito. Per una volta vi lascio con il dubbio. Come il tempo oggi. Sì insomma, oggi è così e non ci si scappa, ve l'ho detto. Oggi è bianco-bigio.



5 commenti:

  1. Anche io ho visto delle opere di Bansky..parevano dei topi se non sbaglio! A me piace molto quella della colf che nasconde la polvere! Ahahahahha! E a chi arriveranno mai quei fiori? Mah! ;-)
    Io ti ci vedo con il cappellino rovescio e la sciarpa che copre il volto!
    Buona serata e un bacio!
    Vic

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo quest'artista!Caspita ma ne hai di cose in testa eh? :-)
    Concordo con Vic, secondo me sei tu quello ma non lo faresti con violenza da quel che mi sembra di aver capito di te: magari è questa una delle cose che volevi mettere in evidenza, la violenza del gesto e la dolcezza dei fiori..è un corto circuito!
    Dai che nonostante tutto secondo me quell'aria da insoddisfatto un po' ti dona!
    Baciii!

    RispondiElimina
  3. Stavo per uscire ma prima ho deciso di buttare un'occhio al tuo blog! Bella sta cosa di Bansky, non conoscevo nemmeno io. Xò te sei proprio l'Alex del libro per certi versi, solo con qualche anno in più!
    E mi sa che "qlcNA" secondo me non sa chi si sta perdendo..ehm ehm! Ora si va di pandistelle e vodka o sbaglio?!
    ¡Salud!
    Besos!!

    RispondiElimina
  4. Chissà oggi che colore sarà!
    Anche io penso che una certa persona ora si mangerebbe le unghie se avesse compreso certe cose...bah!
    Bacio

    RispondiElimina
  5. Buona domenica! Oggi di che colore sei?
    Scrivi molto bene sai? Mai pensato di scrivere qualcosa tipo un libro?
    Anche secondo me l'aria da insoddisfatto un po' ti dona, nemmeno io sinceramente ho capito il motivo percui lei(o loro?) ha agito così.. mi piace molto la tua capacità di autocritica anche se magari non ne avevi motivo per pensarci, noi siamo i migliori giudici di noi stessi e nonostante tutto c'è chi "non l'ha mica capito"...a presto e continua così

    RispondiElimina