sabato 27 marzo 2010

Ricordo25.

"..Duemila giorni passati dai miei vent'anni,
il tempo si è fatto avaro e comincia a condizionarmi:
scandisce il passo dei miei giorni
e senza che riesca ad oppormi
mi adeguo al ritmo che cerca di darmi.
Sai che non tengo più il passo dei miei programmi
e non trovo momenti per distrarmi e rilassarmi...
Vorrei sbagliarmi in proposito ma qui nulla è logico
e se il vento è a sfavore lo intuisci subito.
A volte penso di non essere all'altezza,
mi manca la saggezza e quel briciolo di scioltezza:
ragiono come un ragazzino che si stressa,
stranito in una situazione fattasi complessa.
Ma non importa come stai, conta quello che fai,
tocca affrontarli i chiaroscuri dei tuoi giorni bui...
Sono passaggi obbligati in cui sei costretto,
l'esatto contrario di ciò su cui avresti scommesso.."

Ape**Venticinque, 2003