sabato 16 gennaio 2010

Homecoming

Homecoming.
E devo pure svegliare un nonnetto seduto di fianco al sottoscritto quando arriviamo a Vicenza.
Perché lui in treno si addormenta.
Solo lui.
E martedì invece di scendere a Vicenza è arrivato a Verona PN.
Bravo nonno.
Fai le cose in grande.
E se tu non fossi sbragato sul sedile in maniera "the world is mine", se non mi tossissi a 3,5 cm dal mio orecchio sinistro ogni 10 minuti potrei anche volerti bene.

...E no!!
Non metterti a russare nonno dai!
Spero che questo siparietto si concluda con una scritta "sei su scherzi a parte".
Cmq il nonno sfoggia una mimica facciale da antologia.
Si sta impegnando davvero.
Si vede che è un pro.
Chapeau!!!

Colpo di reni.
E il nonno si sveglia.
Mi alita addosso e mi chiede dove siamo.
Lerino.
Fa anche battute sui trasporti ferroviari e sui ritardi.
Ai suoi tempi era tutto diverso.
Bravo nonno.
La dietrologia ferroviaria mi mancava per concludere la serata.
Ci mancherai nonno.
One Man Show.

Arrivato a casa.
Un po' mi manca sto nonno acquisito.
Era arrivato pure a fare un cazziatone formato famiglia a delle ragazze perchè a suo dire facevano chiasso.
Un colpo di classe.
Come una rovesciata al novantesimo.
Grande nonno.
Però per favore, un po' meno bacilli che già di mio ne ho a pacchi.

PS. Questo post lo dedico a Nonnino Bacillo che ha allietato il mio fantastico viaggio di 2a classe Venezia Santa Lucia - Montebello delle ore 18.09.
See You Soon Sleepin' Grampa!!!

:)

Nessun commento:

Posta un commento