sabato 16 gennaio 2010

Colazione da

Non fatevi ingannare.
"Colazione da Tiffany", film americano con Audrey Hepburn e George Peppard (also know as colonnello John "Hannibal" Smith dell'A-Team) questa volta non ha nulla a che fare con quello che sto per scrivere.
O forse sì ma solo per una specie di assonanza dovuta al fatto che la Tiffany & Co. da anni ed anni vende nel mondo gioielli di ogni foggia e di ogni materiale.
Anelli, bracciali, monili con qualsiasi tipo di pietre preziose, incastonate con precisione certosina.
Se è così, mi sa che oggi più che al bar, ho fatto colazione in gioielleria.
Perchè proprio al mio fianco destro, stringevo tra le mani un diamante.
Ed ero così contento di aver finalmente trovato quel diamante che non riuscivo a separarmene.
Come se fossi entrato nel suo reticolo cristallino, con tutti quegli atomi che volteggiano a velocità folle attorno a me.
Un po' quello che accade nella mia testa ora, dove miei pensieri orbitano attorno ad un nome, una sensazione, un profumo persistente nelle mie mani.
Ed io che pensavo che la chimica non fosse importante.

:)

Nessun commento:

Posta un commento