mercoledì 7 aprile 2010

Don't Say Nothing

"...In principio tu ti sederai un po' lontano da me, così, nell'erba.
Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla.
Le parole sono una fonte di malintesi.
Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' più vicino..."

Tratto da "Il Piccolo Principe" di
Antoine De Saint-Exupery

Sì perchè, alla fine, è dura da ammettere, ma aveva ragione la volpe. E non mi metto a snocciolare i soliti proverbi in merito oppure le esperienze personali perchè altrimenti vi asciugherei ed inoltre sarebbe solo l'ennesima riprova che a volte le parole fanno solo da contorno. Quasi come se dicendo certe cose ci sentissimo persone diverse, migliori. Quindi meglio non dire nulla certe volte, l'ho imparato sulla mia pelle. E credetemi: non è una cosa così banale come può sembrare.
Vi metto il link del blog della mia migliore amica perchè mi piacerebbe che voi leggeste l'ultimo suo post. Io ovviamente sono di parte ma l'ho trovato così limpido che mi ci son specchiato dentro, per dirla alla Maxi B. Quindi cliccate e leggete. Magari anche voi vi riconoscerete in certe descrizioni o ritroverete una parte di voi nascosta fra quelle righe. O semplicemente vi fischieranno le orecchie, come è successo al sottoscritto.
Check this out.