mercoledì 21 aprile 2010

23.59.59

Guardo la lancetta correre spedita sul quadrante.
Lo sguardo un po' assente.
Mi sento un po' stanco, un po' distante, un po' incellophanato.
Stasera va così. A corrente alternata.
Per svariati motivi.
Alcuni forse un po' futili o di facile comprensione, per chi ne sa di me, del mio periodo.
Altri invece quasi ti bloccano il sangue nel ventricolo, almeno per gente come me, per chi come me...
Perchè.
Perchè domani forse ci sarà un passo avanti. O di lato.
Perchè domani è il ventunoaprile e un anno fa c'è chi perdeva tutto e mangiava polvere, acciaio e cemento.
Perchè se confronto certi problemi con i miei mi sento veramente insignificante. Ehm.
Perchè stasera tornando a casa ho risentito quelle due canzoni e ho pensato a loro, a quando le abbiamo sentite, a quando eravamo assieme e sembra sia passata un'eternità.
Perchè "sono le classiche canzoni che ascolti quando è troppo tardi" come ha scritto la nena.
Perchè a quei silenzi di piombo non mi ci sono abituato e forse non mi ci abituerò mai.
Perchè anche se fa male e poi svolti, io sono sempre il solito, sono sempre maledettamente aggrappato a quelle sensazioni e a quei ricordi, anche se forse vorrei, dovrei, potrei evitare di pensarci un domani.
Perchè ormai sono le 00.00.00 passate, domani è già qui ed io non mi sento ancora del tutto pronto.



"..When I find my piece of mind
I'm gonna keep you for the end of time.."