martedì 5 giugno 2012

Shadow Days

No, non è che mi son dimenticato.
Molto spesso passo di qui, rileggo vecchie cose e scrivo qualche nuova riga che, nella maggior parte dei casi, resta imbottigliata fra i post non pubblicati. Semplicemente restano lì, a distillare, un po' come accade per il vino. Con la strana convinzione che le vecchie bozze di oggi siano migliori se lette anche solo l'indomani.
E non è timidezza o paura di scrivere quel che si prova.
No.
E' un bisogno di filtrare certe sensazioni, di leggere fra le righe.
Perchè troppo spesso mi ritrovo a meravigliarmi anche di me stesso.
Io che son sempre stato ottimista, ultimamente mi ritrovo a vedere il bicchiere mezzo vuoto, senza considerare il fatto che un po' di vino, seppur poco magari, ma c'è.
E' una questione di punti di vista, di geometria e anche di diottria.
Un po' come canta il mio amico John Mayer nel suo ultimo singolo tratto dall'album "Born and raised" uscito giusto qualche giorno fa.
John Mayer che con le sue canzoni blues spesso ha scandito il mio tempo in determinati momenti.
(Half of my heart docet.)
Perchè la vita è una questione di luci e ombre e quello che proviamo ogni giorno sulla nostra pelle è solo una sfumatura di noi stessi, una declinazione in chiaroscuro del nostro io.
Solo che a volte splende il sole e a volte c'è un bel temporale estivo.

Well I ain’t no troublemaker and I never meant her harm.
But it doesn’t mean I didn’t make it hard to carry on.
Well it sucks to be honest and it hurts to be real.
But it’s nice to make some love that I can finally feel....Hard times let me be.




PS.
Un grande in bocca al lupo al nuovo blog della mia amica M intitolato "Dentro le nebbie".
E da uno come me che dentro la nebbia c'ha vissuto e ci vive tuttora, l'augurio non può non essere sincero!
Un po' mi spiace per Mr. Magoo, mi ci ero affezionato!
Però so di certo che gli aggiornamenti anche lì non mancheranno visto la quantità e la qualità dei post!
Vi lascio il link diretto... follow her e buona lettura!
Dentro le nebbie

"È importante vedere come la gente sceglie i nomi.
Morire e dare nomi – non si fa altro di sincero, probabilmente, per tutto il tempo che si campa."
(tratto da "Questa storia" di Alessandro Baricco)

1 commento:

  1. ma grazie gioia! :** magoo rimane, mi ci sono affezionata anche io :)solo che, per quanto nel mio animo stregonesco io ami i calderoni, non potevo più tenere tutto lì dentro..così magoo resta per i libri e l'arte, e il diario si sposta dentro le nebbie.. grazie mille per la tua citazione ed il tuo appoggio, baciooooooooo

    ps: tieni botta, te lo ridico e ci credo. e quando sei proprio giù, chiama o scrivi alla zia qua! ;)

    RispondiElimina